APPROFITTA DELLE DETRAZIONI FISCALI.

Il principale incentivo per i privati è la detrazione 50% con scambio sul posto. Per gli impianti di potenza superiore a 20kW sono disponibili gli incentivi dell’imminente Decreto FER Rinnovabili.

Come funziona un impianto fotovoltaico?

Un Impianto Fotovoltaico produce energia elettrica che, se non viene consumata interamente all’interno dell’abitazione, andrebbe riversata sulla rete elettrica e rivenduta durante le ore di irraggiamento, mediante il meccanismo dello Scambio sul Posto. Purtroppo accade che il maggior consumo di energia elettrica avviene proprio nelle ore notturne, in cui viene a mancare l’irraggiamento solare. Per questo motivo, la soluzione più logica per cercare di sfruttare la corrente prodotta durante il giorno dal proprio impianto fotovoltaico è quella di associare all’impianto una batteria in grado di immagazzinare la corrente necessaria per soddisfare il fabbisogno energetico notturno.

Esistono due tipologie di sistemi di accumulo per fotovoltaico:

  • inverter con accumulo: l’accumulatore, solitamente al litio, viene assemblato nello stesso corpo dell’inverter, occupando pochissimo spazio. L’impatto è minimo, sia in termini estetici che in termini di opere di adeguamento.
  • pacco batterie esterno: questa soluzione è tipicamente adottata quando si fa uso di accumulatori al Piombo – Gel o comunque si utilizzano sistemi di accumulo più economici ma molto ingombranti e che richiedono spazio e complessi interventi di installazione.

QUANTO COSTANO I PANNELLI FOTOVOLTAICI CON ACCUMULATORI?

Potrai ricevere una consulenza gratuita e puoi richiedere un preventivo gratuito di installazione direttamente nella tua zona e scoprirai che installare un impianto fotovoltaico con accumulatori fotovoltaici conviene davvero

IL FOTOVOLTAICO CON ACCUMULO DOMESTICO CONVIENE SEMPRE PIÙ

Prezzi in Calo + Incentivi Fiscali

Grazie alle evoluzioni tecnologiche, i prezzi degli accumulatori sono in continua discesa. Se a questo aggiungiamo gli incentivi fiscali statali del 50%, prorogati fino al 2019, è facile capire che l’installazione di un impianto fotovoltaico con batteria è ancora più conveniente.

Risparmi fino al 100% in Bolletta

Consumando anche di notte l’energia elettrica autoprodotta dal sole durante il giorno, potrai aumentare il guadagno per autoconsumo e potrai finalmente metterti al riparo dai continui aumenti dei prezzi dell’energia elettrica. Con un accumulatore sei più tranquillo!

Batteria al Litio o al Piombo

Non sai quale accumulatore è meglio per te?Noi ti offriamo una consulenza gratuita in cui ti spieghiamo i vantaggi e gli svantaggi di entrambe le tecnologie, oltre a fornirti i prezzi delle varie tipologie di accumulatori delle migliori marche presenti sul mercato.

LE NOSTRE REALIZZAZIONI

Vuoi avere un’idea dei costi? hai domande? contattaci

Richiedi un preventivo gratuito e un nostro esperto risponderà alle tue richieste in 48 ore.

Contattaci

Invia una e-mail, ti risponderemo il prima possibile